Good Cagliari
Da spazio urbano in disuso, a luogo di consumo in città tutto da vivere.

La strategia a servizio della creatività: il posizionamento.
Siamo partiti da un lungo brief carico di entusiasmo e di passione. Siamo partiti dal sogno di due giovani imprenditori cagliaritani che volevano creare qualcosa di nuovo, un luogo all’aperto dove si potessero assaggiare gusti nuovi, incontrare persone, generazioni, stili e culture.
Dall’analisi dello scenario locale, fino al benchmarking e alla definizione dell’attributo di prodotto, siamo arrivati a individuare un posizionamento preciso e un nuovo concept capace di raccontare tutto questo: è nato così il taste garden di viale Poetto.



Dare un nome, una veste grafica, un’anima: il branding.
Definito il posizionamento strategico, ci siamo dedicati alla creazione del naming e della sua immagine. Perché Good Cagliari? Perché porta nella nostra città tutto il buono che c’è: dai gusti stravaganti della pasticceria internazionale, fino al gelato e alla pinsa romana. Perché mette insieme adulti e piccini, perché è un posto buono da vivere. Un tripudio di colori accesi sempre in festa, come l’atmosfera del locale.
Good is coming: la campagna di comunicazione.
Una scritta dai colori sgargianti e sempre diversi ha abitato gli spazi pubblicitari della città per due settimane: GOOD IS COMING. Solo tre parole per incuriosire le persone e portarle a chiedersi: “cos’è Good?”
Fino allo svelamento, seconda fase della campagna, in cui abbiamo esploso il concept e dato un ulteriore indizio, declinato anche sulla carta stampata: QUALCOSA DI BUONO È ARRIVATO IN CITTÀ.

Goooooood morning Cagliari! Lo spot radio con la voce di Robin Williams.
Il buongiorno più famoso di tutti i tempi. Una simpatia travolgente che irrompe con entusiasmo per spezzare la monotonia e risollevare gli animi. Good morning Vietnam è entrato nella storia e nel cuore di tutti noi attraverso il volto di Robin Williams e una voce indimenticabile, quella di Carlo Valli, uno dei doppiatori italiani più importanti, il cui timbro ha animato nel tempo numerosissimi spot tv e radio. Un’intuizione creativa, che è molto più di un’assonanza, si trasforma in uno spot radio capace di raccontare l’essenza di un brand in soli 30”.
Strategia e creatività per la nascita del brand
Posizionamento strategico
Analisi, ricerca, definizione posizionamento
Branding
Naming e identità visiva
Campagna di comunicazione
Strategia creativa, pianificazione mezzi e acquisto spazi
Web e content design
Web design, content e SEO copywriting