Helpy Life & Helpy Autismo
Una giovane startup nata dall’unione di ricerca e innovazione tecnologica nella cura e nella riabilitazione, senza barriere.

Innovazione e ricerca
Helpy Life è il risultato dell’unione tra la ricerca applicata nel settore biomedicale e il mondo imprenditoriale. Sviluppa prodotti altamente personalizzabili in grado di migliorare lo stile di vita delle persone. Giovane e promettente startup nel campo scientifico, necessitava di una brand identity che rispecchiasse il carattere sobrio e autorevole dell’innovazione tecnologica al servizio dell’uomo. Il percorso progettuale è stato costruito intorno al concept di rete come potenziamento della comunicazione e abbattimento delle barriere. Il brand assume così la connotazione di un insieme di connessioni logiche e fisiche, potenzialmente infinite, che mettono in contatto il paziente con gli strumenti terapeutici e di riabilitazione, ovunque si trovi.

Analisi di scenario
L’analisi di scenario ha messo in luce quanto la ricerca in campo biomedico sia una realtà in forte espansione, grazie a maggiori opportunità di investimento, all’aumento dei fondi dedicati alle nuove imprese innovative e una maggiore presenza di hub tecnologici in tutta Europa. La strategia di posizionamento ha evidenziato i punti di forza del brand e la sua unicità: un differente modo di concepire la salute attraverso un supporto innovativo alla terapia.


Nuove tecnologie
Da Helpy Life nasce Helpy Autismo, idea imprenditoriale che affianca innovazione biomedica e sviluppo tecnologico: un sistema gestionale terapeutico e di teleriabilitazione che supporta la gestione del trattamento dell’autismo infantile, con accesso alle terapie a distanza attraverso un servizio di qualità, completo e integrato.

Strategia social
L’assenza di pagine sui social network che parlano di autismo in modo strutturato, strategico e con precisi obiettivi di marketing, insieme alla scelta di creare per Helpy Autismo un profilo sobrio e autorevole, ha comportato una “rottura” rispetto alle discussioni a cui il pubblico è abituato. Attraverso la produzione di contenuti originali e un’attenta indagine delle fonti, la strategia social ha trovato il giusto equilibrio tra informazioni, rigore scientifico, sostegno e promozione di sé.

Social media marketing: Facebook
3 mesi
Durata social media marketing
1 al giorno
Pubblicazioni al giorno
12.513
Visualizzazioni utenti singoli
23.700
Copertura totale
%
1.635 like
fine gennaio 2017
like
al 20 febbraio 2017